Fra i vari modelli della Alpina, l’Elettrosega Alpina EA2000Q è sicuramente uno dei prodotti più quotati e maggiormente consigliabili, che grazie alle sue prestazioni ha incontrato il favore di centinaia su centinaia di clienti desiderosi di usufruire delle sue caratteristiche specifiche.
Un elettrosega infatti ha una semplice differenza rispetto ad una motosega: non è alimentata a benzina, ma attraverso una batteria collegata ad un cavo elettrico. Questo vi porta alcuni vantaggi fra cui i consumi ridotti e l’azzeramento totale dei gas di scarico prodotti normalmente con la benzina.
- Motore elettrico da 2000 w che consente un minimo sforzo per le braccia ed un'eccezionale performance di taglio
In passato le elettroseghe erano soluzioni molto economiche per chi non poteva permettersi una motosega di potenza adeguata, ma oggi, grazie all’avanzare della tecnologia, la maggior parte delle elettroseghe di marca raggiunge la potenza di un modello a benzina di classe media, toccando fino ai 2000 W.
Questo, unito ai vantaggi prima citati ed al fatto che l’elettrosega non ha bisogno di manutenzione, vi permetterà di svolgere la maggior parte dei vostri lavori in pace e senza né fatica, né spreco, evitando anche di dover dedicare un periodico tot di tempo a smontare e pulire le componenti del vostro strumento.
Ma parliamo dell’Elettrosega Alpina EA2000Q.
Questa elettrosega è appunto ciò che di meglio ci si può aspettare da questo tipi di attrezzi.
E’ un prodotto non molto ingombrante, grande circa 52 x 30 x 22 cm, e pesante circa 7 Kg. Questo lo rende maneggevole, leggero, pratico e facilmente trasportabile oltre che posizionabile, anche se essendo elettrico richiede di avere sempre a portata di mano una presa di corrente.
Il motore è efficientissimo. Un gioiellino da 2000 Watt di potenza totali, ovviamente elettrico e brush, ovvero con spazzole, che in termini semplici indica il classico motore elettrico a cavalli con contatti elettrici ( le spazzole appunto) che energizzano la bobina.
La barra è molto tagliente e con i suoi 40 cm ( una lunghezza media) risulta ben proporzionata con il resto del corpo in termini di peso e di dimensioni. Questo significa meno fatica per voi nel tentare di mantenere l’apparecchio dritto e nel cercare di manovrarlo.
La catena è da 3/8 pollici, e raggiunge una velocità di circa 13.5 m/s, con un sistema di tensionamento rapido che funziona tirando una semplicissima manopola, evitandovi l’uso di attrezzi.
Il serbatoio d’olio è di circa 0,09 L, ma non preoccupatevi, la pompa dell’olio è dotata di regolazione completamente automatica.
Infine per completare il quadro dell’Elettrosega Alpina EAQ2000, non si può non menzionare l’impugnatura posteriore fatta in modo da isolare e contenere le vibrazioni, che arrivano così massimo ad un livello di 4.95/ 5.41 m/s2, numeri molto bassi rispetto alla concorrenza.
Quindi, nel complesso, l’Elettrosega Alpina EAQ2000 è un gioiello da non perdere se volete un’efficienza degna di una buona motosega a benzina ad un prezzo davvero ridotto, grazie all’economicità delle componenti elettriche. E’ assai facile da usare, molto meno pericolosa e con consumi molto ridotti, se ciò che cercate è la possibilità di svolgere lavori anche a livello professionale con uno sforzo minimo, questo è il modello giusto per voi!
- Motore elettrico da 2000 w che consente un minimo sforzo per le braccia ed un'eccezionale performance di taglio
Lascia un commento