Per chi possiede un piccolo frutteto o un giardino con alberi ornamentali o per chi svolge lavori in campagna o nel bosco, sia professionalmente che a livello hobbistico, il valore di possedere una motosega affidabile e performante è ben noto. Esistono svariati tipi e modelli di motosega, ciascuno con caratteristiche e finalità proprie. In questo articolo andremo a illustrare in particolare caratteristiche, vantaggi e modalità d’uso di un tipo particolare di motosega elettrica, ovvero la motosega a batteria, arrivando infine a offrire alcuni consigli per l’acquisto dei migliori modelli sul mercato.
Come funziona la motosega a batteria?
- 🌸 𝒂𝒄𝒒𝒖𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒇𝒊𝒅𝒖𝒄𝒊𝒂 🌸- 𝙄 𝙥𝙧𝙤𝙗𝙡𝙚𝙢𝙞 𝙙𝙞 𝙛𝙪𝙢𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙢𝙤𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙚...
- 🌸 𝒂𝒄𝒒𝒖𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒇𝒊𝒅𝒖𝒄𝒊𝒂 🌸 ᴜᴘɢʀᴀᴅᴇ ʙʀᴜsʜʟᴇss ᴍᴏᴛᴏʀ-𝒓𝒊𝒔𝒐𝒍𝒗𝒊...
- 1.Alta efficienza e risparmio energetico:La mini motosega a batteria è dotata di una motosega brushless ad alta potenza(1000W), potente e più durevole.La motosega ha un'elevata efficienza di taglio...
- 👍Taglio altamente efficiente: La nostra mini motosega a batteria ricaricabile utilizza una catena di guida di alta qualità che è stata sottoposta a un processo di tempra profonda per garantire un...
- ✔✔✔Salve, se siete alle prese con rami troppo cresciuti nel vostro giardino, se voi o i vostri parenti o amici siete amanti del fai da te, prendete in considerazione noi, la motosega a batteria...
- ✿✿✿Se siete alle prese con rami di alberi troppo cresciuti nel vostro giardino, prendete in considerazione noi! La migliore motosega per potatura vi aiuterà a eliminare tutti gli ostacoli. Se...
- 【Taglio altamente efficiente】 √Acquista con fiducia√. Il motore di questa mini motosega è stato aggiornato, quindi non è necessario preoccuparsi del fumo del motore e del guasto della...
- 【6 Pollici Motosega a Batteria】Se acquisti un set di motoseghe otterrai quanto segue: Unità principalex1, Italia Manuale dell'utentex1, Batteriex2, Guanto protettivox1, Cavo di ricaricax1,...
Il funzionamento generico di una motosega è piuttosto basilare, si tratta di una catena dentata che, messa in moto da un motore interno, entra in rotazione e incide e taglia il legno. Il motore in questione può essere alimentato in vari modi, specificamente a miscela, se dotato di motore a scoppio, o a elettricità.
La motosega batteria è una particolare incarnazione del secondo tipo dato che non richiede di essere collegata alla rete elettrica per funzionare ma è dotata di una batteria interna che ne garantisce l’utilizzo senza fili.
Un potatore a batteria è solitamente caratterizzato da una maggiore maneggevolezza e praticità rispetto ai modelli a benzina, inoltre evita al suo possessore il fastidio di dover miscelare anticipatamente l’olio e la benzina necessari per alimentare il motore a scoppio e mette al riparo dal rischio delle frequenti ingolfature a cui questo va periodicamente soggetto.
Inoltre le motoseghe a batteria presentano l’ovvio vantaggio di poter essere usato anche in posti lontani da fonti di energia elettrica e in generale di non dover avere sempre fra i piedi i fili dell’alimentazione che possono rivelarsi fastidiosi e scomodi.
Modelli di motoseghe a batteria:
Una elettrosega a batteria di qualità può arrivare a sprigionare una potenza pari a quella dei migliori modelli elettrici o a benzina senza rinunciare a tutti i vantaggi precedentemente illustrati.
Ma, senza il bisogno di arrivare a questi estremi, un buon svettatoio a batteria di piccole dimensioni è lo strumento ideale per svolgere piccoli lavoretti e per l’uso a livello hobbistico, assolutamente la scelta migliore per quanto riguarda ingombro, pulizia, facilità di utilizzo e praticità.
- Protezione anti ritorno e arresto meccanico immediato per elevata sicurezza dell’utente
- ✿✿✿Se siete alle prese con rami di alberi troppo cresciuti nel vostro giardino, prendete in considerazione noi! La migliore motosega per potatura vi aiuterà a eliminare tutti gli ostacoli. Se...
- Batteria Litio, 18 V - 2.0 Ah
- 🌸 𝒂𝒄𝒒𝒖𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒇𝒊𝒅𝒖𝒄𝒊𝒂 🌸- 𝙄 𝙥𝙧𝙤𝙗𝙡𝙚𝙢𝙞 𝙙𝙞 𝙛𝙪𝙢𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙢𝙤𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙚...
Detto questo l’altra fondamentali discriminante è la qualità della produzione. In primo luogo per il semplice fatto che un prodotto di qualità è in grado di assicurare un funzionamento migliore ma anche una durata nel tempo maggiore, che rende ragione di una spesa maggiore. Ma, e questo è un aspetto ancora più importante, la qualità di produzione deve essere un requisito fondamentale nello scegliere di acquistare un certo modello di motosega elettrica a batteria principalmente perché la motosega è uno strumento potenzialmente pericoloso, in molti casi non solo per colpa dell’inesperienza o della goffaggine di chi lo utilizza ma anche di una produzione scadente che non risponde ai più alti standard di qualità.
Per questi motivi è sempre consigliabile pensare in primo luogo alla sicurezza propria e altrui e orientarsi verso l’acquisto di prodotti dei maggiori brand sul mercato, i quali hanno alle spalle anni di esperienza e di buone pratiche di produzione. Non ha assolutamente senso acquistare una sega a batteria per potatura di scarsa qualità per risparmiare magari solo pochi euro ritrovandosi poi in casa uno strumento destinato a durare solo per un breve periodo e inoltre potenzialmente pericoloso.
Alcuni dei nomi leader nel mercato e a cui ci si può affidare in totale sicurezza sono ad esempio motosega a batteria Stihl e motosega a batteria Makita. Comprare una motosega a batteria Stihl a prezzi di mercato sarà sempre un buon affare.
Come scegliere la miglior motosega a batteria?
Ci sono alcuni parametri che accomunano ogni motosega a batteria per potatura e a cui è necessario fare attenzione per orientarsi all’acquisto del modello migliore per le nostre esigenze. Questi sono:
- Numero di giri massimo
- Peso
- Cilindrata
- Dimensione taglio
- Potenza
- Serbatoio
Eccoci giunti al momento decisivo, quello della scelta. Se avete già chiaro in mente il tipo di sega a batteria di cui avete bisogno in base ai lavori per cui intendete utilizzarlo siete ora nella fase in cui è necessario tenere in mente tutti i parametri per orientarsi verso un modello concreto.
Uno dei parametri di cui è necessario ovviamente tenere conto è quello del prezzo. Si può comprare una motosega a batteria a prezzi molto diversi tra loro ma non sempre è necessario rinunciare a qualcosa a causa del prezzo come non tutti hanno bisogno del modello più costoso e potente per svolgere i propri lavori o lavoretti.
In questa guida vi proponiamo una selezione delle migliori offerte di modelli di alta qualità acquistabili online a prezzi più che convenienti.
i migliori modelli di motosega a batteria elencati per qualità prezzo:
BLACK+DECKER GKC1820L20-QW Elettrosega a Batteria
- Batteria Litio, 18 V - 2.0 Ah
- Batteria al litio da 18 V e 2.0 Ah
- Barra da 20 cm
- Capacità massima di taglio 16 cm
- Sistema anticontraccolpo
- Impugnatura doppia
Einhell 4501760 Elettrosega a Batteria
- Protezione anti ritorno e arresto meccanico immediato per elevata sicurezza dell’utente
- Batteria da 18 V e 3,0 Ah
- Ricarica in 1 ora
- Lunghezza taglio 230 mm
- Lunghezza barra 250 mm
- Lubrificazione automatica
- Dotato di caricabatterie rapido
BLACK+DECKER GKC3630L20-QW Elettrosega
- Motosega a Batteria Litio. Capacità di taglio fino a 30 cm. Massima precisione. Permette un facile accesso anche in aree difficilmente accessibili. Maggiore Autonomia, la tecnologia in Litio evita lo...
- Batteria al litio da 36V e 2,0Ah
- Barra da 30 cm
- Velocità catena 5m/s
- Impugnatura doppia
- Sistema anticontraccolpo
- Ricarica in 70 minuti
Bosch AKE 30 Li Sega A Catena Con Batteria Al Litio
- Batteria da 36 volt
- Potenza 1900 watt
- Peso 5 kg
- Barra da 30 cm
- Velocità catena 8m/s
Elettrosega b.d.18v.litio cm.20 mod.gkc1820l
- Lunghezza barra 20 cm
- Velocita’ catena 3.1 m/s
- Impugnatura doppia
- Anticontraccolpo
- Lubrificazione automatica
- Serbatoio olio 25 ml
- Batteria al litio da 18v e 1.5 ah
- 2,3 kg
Lascia un commento