La Motosega Alpina C 50 è certamente uno dei tanti gioiellini che la celebre azienda italiana ha prodotto nel corso di questi anni.
Questa è una motosega professionale che si caratterizza per il fatto di essere estremamente leggera e pratica garantendo al contempo una potenza di tipo medio-alto e prestazioni professionali nonostante sia destinata principalmente al fai da te.
E’ molto raro trovare modelli così efficienti ed al contempo così facilmente manovrabili, ma l’Alpina è sempre stata un’azienda al passo coi tempi e capace di rispondere perfettamente a tutte le richieste dei suoi numerosi acquirenti dentro e fuori i confini del nostro paese.
- Motore a scoppio da 49,3 cc con potenza di 2,2 kW
Come già accennato, questa motosega si colloca a metà strada fra una piccola motosega destinata all’uso quotidiano ed una motosega professionale ad alta tecnologia, ed unisce efficacemente i vantaggi di entrambe le tipologie riducendo al minimo gli svantaggi.
Ma di cosa stiamo parlando propriamente?
La Motosega Alpina C50 è una motosega dotata di motore da 49,33 cc, una cilindrata media, adatta a numerose situazioni e che permette a questo modelli di raggiungere i 2,2 Kw di potenza. Non consuma quindi eccessivamente, e la parte dedicata al taglio è costruita in modo da bilanciare il peso del resto del corpo, di circa 5 Kg, così da aumentare al massimo l’ergonomicità.
La lunghezza della barra è anch’essa media, circa 50 cm totali, con un catena di .352”.058”, permettendo appunto un’ottima maneggevolezza nonostante il peso che, aggiungendo questi ultimi elementi, arriva ai nove chilogrammi totali.
Queste qualità rendono la Motosega Alpina C 50 fra le migliori attualmente in circolazione e la portano all’apice dei prodotti per il fai da te. Può essere utilizzata senza alcun problema per lavori di ristrutturazione, opere di costruzione, per qualunque tipo dei taglio ed ovviamente per l’abbattimento di alberi anche molto spessi e duri.
A tutto ciò si aggiungono alcune caratteristiche supplementari che completano un quadro già di per sé assai buono: una pompa dell’olio totalmente automatica che garantisce un costante afflusso alla catena e soprattutto che vi evita di dover sempre regolare la quantità di lubrificante manualmente; un tensionatore laterale per regolare la catena stessa in modo agevole, affidabile e molto molto rapido ed infine un sistema di avviamento Easy start che facilita l’innesco del motore anche di fronte a condizioni difficili, come ad esempio il freddo invernale.
Grazie a tutte queste qualità, la Motosega Alpina C 50 si rivelerà un alleato indispensabile per lavorare senza fatica in ogni situazione. Non a caso è proprio l’ultimo modello prodotto dall’azienda!
Grazie alla sua potenza e incredibile facilità d’uso, potrà essere sfruttata sia da esperti sia da hobbisti in erba e darà ad ogni modo l’adeguata soddisfazione a tutti. Non consuma molto e trasforma il lavoro in un momento piacevole e leggero, rivelandosi adatta sia per lavori semplici che per operazioni pesanti e difficoltose.
Sono state rilevate alcune difficoltà nell’accensione ma queste ultime sono state risolte semplicemente regolando il carburatore, per il resto la Motosega Alpina C 50 si rivela certamente un prodotto da inserire nella vostra lista dei desideri!
- Motore a scoppio da 49,3 cc con potenza di 2,2 kW
Lascia un commento