Normalmente le motoseghe a batteria sono piccole e poco potenti, questo per via del loro motore le cui dimensioni sono spesso ridotte, ma non è il caso della Makita a batteria 18,0 V.
Questa particolare motosega infatti presenta un motore assolutamente eccezionale nel suo genere, un motore che può tranquillamente gareggiare con quello di una qualunque motosega a motore in termini di energia fornita, e che si presenta assai robusta e solida.
- Top handle sega a catena DUC12 2Z Sega a catena maneggevole con motore potente per un'elevata velocità della catena e tagli rapidi
In poche parole, stiamo parlando di uno strumento che pur essendo completamente alimentato a batteria presenta assolutamente ogni singolo vantaggio di una motosega classica a benzina in termini di prestazioni e capacità, ma che ovviamente offre anche tutti i vantaggi tipici di una motosega a batteria, come per esempio la ridotta necessità di manutenzione, il risparmio sul carburante e soprattutto l’assenza di gas di scarico, senza dimenticare l’ampio risparmio economico.
Ma di cosa stiamo parlando in poche parole? La motosega a batteria Makita 18,0 V è una notevole motosega per potatura utile sia nel fai da te che per usi più prettamente specialistici, dotata di alimentazione a batterie LXT che garantiscono un energia di circa 1800 volt totali, ovvero ben 2300 watt.
Può tagliare qualunque ramo fino a 10 cm di spessore, anche se può rivelersi altrettanto utile con rami leggermente più spessi visto che è assolutamente maneggevole e rende possibile esercitare molta forza su di essa senza fare eccessiva fatica.
Il corpo macchina di per sé misura circa 115 mm, mentre lo strumento totale risulta misurare 42,2 x 19,5 x 21,5 cm, è quindi non molto grande anche se è assai resistente. Le sue dimensioni esigue permettono non solo di trasportarla facilmente, ma anche di trovarvi senza fatica un posto nella vostra casa o nel vostro ripostiglio e soprattutto di poterla manovrare senza fatica.
Tutto ciò è ulteriormente garantito dalla presenza di una batteria rimovibile, non compresa nel prezzo ma acquistabile separatamente, che non vi richiede di avere sempre una fonte elettrica di alimentazione a portata di mano.
La barra da sola misura 11,5 cm, è anch’essa piccola ma adatta appunto a dei lavori di potatura.
Il manico ergonomico si adatta alla forma della mano e facilita la presa, riducendo le vibrazioni che giungono a quell’altezza e contribuendo, assieme alla leggerezza, a rendere la Makita a batteria 18,0 V una delle motoseghe più pratiche attualmente esistenti sul mercato. In più è molto silenziosa e si rivela l’ideale per lavorare in ambienti ristretti o sensibili ai suoni.
La catena è dotata di regolatore o tensionatore automatico che permette di sostituirla senza l’uso di attrezzi, in pochissimo tempo e senza alcun rischio, ed un sistema di sicurezza ne arresta il lavoro nel caso in cui si allenti il grilletto d’innesco del motore.
Nel complesso quindi stiamo parlando di una delle migliori motoseghe a batteria esistenti. La Makita a batteria 18,0 V è un vero gioiello che fornirà un aiuto insostituibile ed indispensabile a chiunque di voi desideri ottenere il massimo dai propri lavori quotidiani o nella propria professione. Provatela, non ve ne pentirete.
- Top handle sega a catena DUC12 2Z Sega a catena maneggevole con motore potente per un'elevata velocità della catena e tagli rapidi
Lascia un commento