Per chi si intende di motoseghe o in generali di attrezzi per il fai da te dire Black&Decker equivale a dire strumenti di qualità, che funzionano bene e sono destinati a durare per molti anni e a fare la felicità del loro acquirente.
In questo articolo vi presenteremo un prodotto della casa americana che non fa eccezione a questa regola. Si tratta di una motosega elettrica a batteria black+decker gkc1820l20-qw .
- Batteria Litio, 18 V - 2.0 Ah
Iniziamo con una piccola introduzione. Le motoseghe si possono dividere tra di loro in base alla fonte di alimentazione, ci sono i modelli con motore a scoppio, che richiedono la preparazione della miscela di benzina e olio per l’alimentazione, e poi i modelli elettrici. Una motosega elettrica invece può alimentarsi o con il collegamento diretto a una linea elettrica o, come in questo caso, come motosega a batteria.
black+decker gkc1820l20-qw: I vantaggi delle motoseghe a batteria.
I vantaggi dei modelli elettrici rispetto a quelli a benzina sono evidenti, infatti non richiedono la preparazione della miscela, sono più puliti, più leggeri, non rischiano di ingolfarsi, l’avviamento del motore è facile e immediato e in generale presentano una maggiore maneggevolezza. La motosega elettrica a batteria aggiunge a tutti questi vantaggi la praticità di non richiedere il collegamento a una linea elettrica e quindi la possibilità di essere utilizzata anche lontano da fonti di energia, in pieno campo o in un bosco, e in generale di non avere il fastidio di dover avere a che fare, oltre che con rami e piante, anche con un lungo cavo di alimentazione. Detto questo le prestazioni di una sega a batteria non sono assolutamente inferiori a quelle dei suoi “colleghi” in termini di capacità di taglio.
Quanto detto sopra vale anche e in particolar modo per la motosega a batteria Black&Decker gkc1820l20-qw di cui vi parliamo nel presente articolo. Tutti i vantaggi di una motosega a batteria per potatura si ritrovano presenti ed esaltati in questo particolare modello. Perciò se da una parte il motore e il blocco di taglio sono sostenuti da un livello piuttosto spinto di potenza che rende l’attrezzo efficiente su tutti i tipi di legno con un taglio netto e preciso, la leggerezza e la compattezza del design rendono questa sega a batteria per potatura molto maneggevole e facile da utilizzare. Questo ne fa un attrezzo dall’estrema versatilità e utilità e ne permette l’utilizzo anche in condizioni precarie o in zone del bosco particolarmente fitte, impervie o difficili da raggiungere.
Pur trattandosi tutto sommato di una motosega economica, anche se solo per ciò che concerne il prezzo e non per la sua qualità, le sue prestazioni e la sua efficienza la rendono di fatto paragonabile a quella che può essere una motosega a batteria professionale.
Motosega black+decker gkc1820l20-qw: Vediamo brevemente le specifiche tecniche di questo modello.
- Batteria Litio, 18 V - 2.0 Ah
- Batteria al Litio 18 V, 2.0 Ah
- Design ergonomico e compatto
- Capacità massima di taglio 16 cm
- Lunghezza barra 20 cm l
- Impugnatura doppia
- Sistema anticontraccolpo
- Peso 2,3 kg
Analizzando brevemente le caratteristiche tecniche e le potenzialità di questo oggetto e confrontandole con altri strumenti di livello simile presenti sul mercato si può subito vedere come la vendita di una motosega a batteria a prezzi così convenienti, specialmente tenuto conto della sua alta qualità, rappresenta un affare che chiunque si occupi di lavori all’aria aperta, nel bosco, nel frutteto o nel giardino, e abbia qualche nozione sull’importanza di avere attrezzi affidabili e di qualità non può lasciarsi scappare.
Lascia un commento