La Makita UC3041A è un’elettrosega di ultima generazione che unisce design innovativo a tecnologie all’avanguardia per garantirvi leggerezza, praticità e potenza tutti in un solo, semplice prodotto.
Come tutte le seghe Makita è progettata appositamente per venire incontro a qualunque esigenza che il cliente possa presentare, e per adattarsi sia a situazioni difficoltose, destinate ad interventi di tipo professionale, sia a tutte quelle piccole situazioni problematiche a cui può andare incontro chi utilizza motoseghe nella manutenzione del proprio giardino.
Non servono un particolare addestramento o un’esperienza specifica quindi per usare questa piccola motosega, tanto più per via del fatto che è elettrica e quindi priva di vibrazioni eccessive che possono renderla difficile da manovrare ma anche perché è meno dispendiosa a livello energetico, meno rumorosa e meno inquinante.
E c’è di più: se di norma le motoseghe elettriche garantiscono i vantaggi sopracitati ma sacrificano la potenza, non è questo il caso della Makita UC3041A. Questa motosega elettrica infatti è tanto potente quanto molte altre motoseghe a benzina della stessa marca e di marche concorrenti, raggiungendo la bellezza di ben 1800 Watt totali di potenza e, ripetiamo, senza gli stessi consumi e la stessa liberazione di gas tossici che una motosega a benzina porta inevitabilmente con sé.
Grazie a caratteristiche del genere non avrete difficoltà con nessun tipo di lavoro e finché avrete a portata di mano un alimentatore di qualunque tipo potrete facilmente trasportare con voi questo gioiellino e procedere con il vostro lavoro.
Infatti, c’è anche da dire che la Makita UC3041A è estremamente leggera, pesa appena 4,6 kg e le dimensioni totali del corpo ammontano approssimativamente 45 x 20 x 24 cm, considerando anche la barra di 30 cm perfettamente equilibrata al resto del peso così da evitare sbilanciamenti. La leggerezza e la scarsa ingombranza di questo modello giocheranno a vostro favore, e non avrete mai troppe difficoltà a manovrarlo e a posizionarlo dove vi pare e piace.
A proposito della barra, oltre al bilanciamento è molto tagliente e robusta, ma anche assai precisa. Vi potrete tagliare tronchi di media e grande dimensione senza difficoltà o anche usarla per svolgere più delicati lavori di sramatura, questo a seconda delle vostre capacità ed esigenze.
La catena con passo di 3/8” e la velocità a vuoto di 880 metri al minuto permettono tutto questo, assieme all’impugnatura anteriore ergonomica che si adatta alla forma della vostra mano e riduce qualunque vibrazione, senza contare la leva di tensionamento semplificata che vi permetterà di posizionare la catena in poche semplici fasi risparmiano fatica e molto del vostro tempo.
Il modello è in dotazione, oltre che con un capiente serbatoio di olio per la catena ( 200 ml ) con un copri barra di protezione, la ciliegina sulla torta per un prodotto che sicuramente incontrerà l’interesse dei più esigenti fra voi.
Se avete sempre desiderato utilizzare un’elettrosega ma non avete mai voluto rinunciare alla potenza delle motoseghe classiche, la Makita UC3041A fugherà i vostri dubbi e vi permetterà di sperimentare un concezione del fai-da-te completamente nuova.
Lascia un commento