In questo articolo presenteremo un nuovo modello di motosega Husqvarna, recentemente sviluppato dalla casa produttrice svedese. L’intento dichiarato di questo modello è assestarsi tra i top della sua categoria sia per quanto riguarda le motoseghe Husqvarna sia per quanto riguarda il mercato delle motoseghe da potatura in generale. Questo grazie all’affidabilità che sempre contraddistingue la casa svedese e alle alte prestazioni che questo modello in particolare è in grado di offrire.
Il modello di cui andremo a parlare è la motosega Husqvarna 236 II che, come abbiamo detto, intende andare a ricoprire una fetta di mercato di strumenti di alta qualità che possono essere usati con profitto in ambito hobbistico ma che garantiscono la qualità e l’efficienza di una motosega professionale e si prestano perciò altrettanto bene all’uso lavorativo.
Andremo tra poco a percorrere le specifiche tecniche di questo piccolo gioiello ma anticipiamo già da subito i suoi punti di forza che lo rendono appetibile, come già abbiamo detto, sia per un uso sporadico per piccoli lavoretti che per un utilizzo quotidiano e massiccio. La Husqvarna 236 II infatti è caratterizzata dal possesso di un motore molto spinto che le garantisce una potenza elevata, nonostante questo anche la praticità di utilizzo e la maneggevolezza rappresentano suoi punti di forza. Questo grazie al restyling voluto dalla casa svedese che ha voluto lavorare al potenziamento del motore e in parallelo conferire un design ergonomico a tutto l’apparecchio per agevolarne la facilità di accensione e di utilizzo.
Motosega Husqvarna 236 II: Il prezzo è conforme alla qualità?
Per quanto riguarda le motoseghe Husqvarna i prezzi sono sempre frutto di uno studio molto attento e di una mediazione tra il riconoscimento di un lavoro di alta qualità e l’andare in contro alle esigenze del mercato offrendo prezzi concorrenziali che possano allargare il bacino d’utenza e rendere disponibile una motosega Husqvarna a prezzi accessibili a un pubblico il più ampio possibile.
Il modello in questione non fa eccezione a questa politica, infatti, nonostante le caratteristiche da top di categoria la Husqvarna 236 II ha un prezzo assolutamente accessibile, tenuto conto del suo standard di qualità, e anzi si attesta a un livello di prezzo più basso rispetto a quello che sarebbe realmente il suo valore di mercato.
Vediamo ora alcune caratteristiche tecniche che giustificano la vendita della motosega Husqvarna 236 II al prezzo di listino.
Motosega Husqvarna 236 II: Specifiche tecniche di una delle migliori motoseghe
- Progettata per affrontare attività di giardinaggio più leggere come potatura, abbattimento di piccoli alberi e per tagliare legna da ardere, questa motosega domestica è perfetta per gli utenti...
Abbiamo detto del potenziamento del motore e del restyling operato su questo modello, nell’ottica di conferirgli maggiore ergonomia e renderne più facile l’utilizzo e la messa in moto. Oltre a questo la motosega è dotata di un sistema centrifugo di pulizia dell’aria che assicura all’apparecchio un minor logoramento e quindi una vita più lunga con prestazioni sempre all’altezza. È dotata inoltre di un efficace sistema antivibrazione per rendere meno logorante per mani e braccia un utilizzo prolungato. Per quanto riguarda il sistema di avviamento facilitato questo modello ha installato il comando dell’aria per evitare ingolfature e un Primer per facilitare l’accensione.
Ecco un breve prospetto delle specifiche tecniche:
- 38,2 cm³ di cilindrata
- 1,4 kw di potenza
- 9000 giri/m di velocità alla massima potenza
- 3000 giri/m di minimo
- Peso 4,7 kg
Come si può vedere un modello che si piazza tra i migliori della categoria per quanto riguarda la potenza del motore. E, tornando al discorso dei prezzi motoseghe Husqvarna sono davvero conformi alla qualità.
Facciamo qui un breve riassunto: stiamo parlando di un modello dalle alte prestazione, durevole ed efficiente, facile da utilizzare e adatto sia per un uso professionale che hobbistico. Inoltre come altre Husqvarna motoseghe i prezzi di vendita sono assolutamente concorrenziali e fanno di questo oggetto un potenziale affare per chiunque lo acquisti.
Lascia un commento