Non tutti cercano motoseghe ultrapotenti. Tanti hanno bisogno di motoseghe di media potenza con prezzi contenuti e che non sprechino energie, come ad esempio la Makita EA3200S40B.
Le motoseghe molto potenti infatti, sono certamente adatte a chi necessiti di strumenti per lavori pesanti e per tagliare tronchi molto spessi e duri, ma possono risultare controproducenti per chi abbia bisogno della motosega per svolgere semplici lavori di manutenzione o di potatura, lavori cioè che necessitano di una certa precisione e dove l’energia sprigionata da un motore di 1800 cavalli o più non è certo d’aiuto, oltre a consumare molto.
- Potenza: 1350 W, 32 ccm, 1.8 ps
Il problema però, è che la maggior parte della aziende punta proprio sulla potenza come incentivo all’acquisto rendendo così molto, molto, molto difficile trovare sul mercato una qualunque motosega economica con potenza ridotta che non sia però di bassa qualità o di seconda scelta, e d’altra parte di certo nessuno di voi vorrà spendere cifre esagerate per un utensile ad altissimo wattaggio che nemmeno vi è utile visto che non lo userete mai al massimo delle potenzialità.
Tuttavia esistono anche tante eccezioni, una fra tutte questo modello Makita: la motosega a benzina Makita EA3200S40B.
Stiamo parlando di una motosega molto piccola e leggera, con un motore a potenza ridotta ma anche con tutta la qualità tipica dei prodotti Makita e delle componenti di ultima generazione con cui sono costruiti.
La potenza del motore è infatti di soli ( si fa per dire) 1350 Watt per 32 cavalli di cilindrata , sufficienti a garantire un ottima riuscita del vostro lavoro senza richiedere consumi eccessivi, ed adatti soprattutto a lavori di manutenzione che richiedano precisione ed occhio, piuttosto che ad agire su superfici dure e spesse.
Anche a livello di dimensioni la Makita EA3200S40B è senza pretese, limitandosi a 49 x 49 x 49 cm di grandezza totale così da risultare abbastanza piccola e maneggevole. I suoi 4,1 Kg di peso vi permetteranno di trasportarla senza alcuna fatica e di compiere operazioni difficili senza rischiare stiramenti o dolori vari. In più, essendo così piccola, può essere posizionata facilmente senza dover cambiare l’assetto di casa vostra solo per far spazio ad un nuovo strumento.
La barra è di 40 cm, molto tagliente e robusta e ben bilanciata con il resto del corpo. Ovviamente, per via del tipo di motosega, incontrerà problemi se cercherete di usarla con superfici inadatte, troppo spesse o resistenti. Ricordate che la Makita EA3200340B è una motosega leggera, non da disboscamento.
Per il resto, possiamo dire con certezza che considerato il suo target è un ottimo prodotto, utile a chi, appunto, sia alla ricerca di uno strumento che lo aiuti in lavori anche professionali ma che non possieda una cilindrata inutilmente troppo potente.
Con la Makita EA3200340B potrete soddisfare questo bisogno ad un prezzo ridottissimo, svolgendo con totale comfort e tranquillità ogni mansione in cui questa motosega possa esservi d’aiuto. Provatela e ne trarrete certamente giovamento e vantaggio, scoprendo uno dei tanti gioielli che l’ormai celebre azienda giapponese ha prodotto per voi.
- Potenza: 1350 W, 32 ccm, 1.8 ps
Lascia un commento