La motosega a scoppio Makita EA3201S35A è, fra l’ampia e varia gamma di prodotti che la Makita è in grado di offrire ,uno degli acquisti certamente più consigliabili.
La celebre azienda giapponese è sempre stata infatti dotata di un ottimo catalogo adatto a molte diverse situazioni e capace di soddisfare le esigenze di qualunque acquirente passando da modelli potenti a modelli a basso consumo, da modelli ecologici a modelli classici e soprattutto da modelli a benzina o a miscela a modelli alimentati a batteria elettrica.
In tutti questi casi la Makita ha sempre garantito il massimo della qualità ed un rapporto qualità-prezzo assai equilibrato, incontrando facilmente il favore di quasi tutti i suoi utenti.
La Motosega a benzina Makita EA32012335A però sembra interessare in particolare professionisti ed appassionati del fai da te per via delle sue particolari prestazioni legate ad un prezzo economico, e per via del suo design equilibrato ed intrigante, oltre che poco ingombrante, che la rende maneggevole e facile da usare.
La maniglia inserita sul corpo la rende facilmente utilizzabile ed ergonomica, infatti basterà davvero il minimo dello sforzo per riuscire a manovrarla contro superfici anche molto spesse e dure, senza che le vibrazioni del motore interferiscano con il movimento e vi impediscano di lavorare.
Alla maneggevolezza contribuisce anche ovviamente il peso assai limitato di questa motosega a benzina: 4,2 Kg totali, con circa 49 x 49 x 49 centimetri totali di dimensione, per una motosega di dimensioni ridotte e leggera che potrete trasportare ovunque e sollevare anche a grandi altezze senza fatica, e che potrete facilmente posizionare in casa vostra senza fare spostamenti particolari.
Peso e dimensioni del corpo e della barra sono perfettamente calcolati e bilanciati proprio a questo scopo: molte motoseghe possiedono barre un pochino più pesanti del corpo stesso o troppo lunghe, cosicché durante l’uso lo strumento tende a sbilanciarsi in avanti inficiando il taglio. Con questa motosega non avrete incidenti di questo tipo anzi, potrete condurre tagli precisi e netti quasi naturalmente e senza aver bisogno di particolare esperienza.
Il motore della Motosega Makita EA3201S35A è dotata di un potente motore da 1800 Watt e 1,8 Cc, una potenza degna di una motosega professionale coi fiocchi quale questa è, e che vi garantirà prestazioni a dir poco eccezionali anche di fronte a lavori ardui senza alcun inquinamento sonoro, perché oltre al limitatore di vibrazioni, questa motosega è costruita per sopprimere al massimo il livello sonoro, che arriva a circa 102,6 decibel.
Per concludere quindi, possiamo dire che la Makita EA3201S35A sia un prodotto a dir poco eccezionale, che ad un prezzo minimo vi offre tutta la qualità e la potenza Makita senza che dobbiate invidiare alcune motoseghe ben più costose ma non certamente altrettanto interessanti.
E’ un modello versatile, adatto soprattutto ai professionisti che necessitino di una motosega leggera e di un aiuto nelle loro attività ma anche a chi sia alle prime armi o voglia dedicarsi al fai da te e non voglia per forza limitarsi a motoseghe di bassa qualità.
Lascia un commento