Quello che andremo a presentarvi in questo articolo è in assoluto uno dei migliori prodotti presenti sul mercato per quanto riguarda il settore delle motoseghe professionali, che si contraddistingue per le sue caratteristiche di alto profilo e il rispetto di alti standard di sicurezza e di qualità. Inoltre la motosega Makita che presentiamo in questo articolo si fa apprezzare anche per uno dei più positivi rapporti qualità/prezzo tra i suoi diretti concorrenti.
- Ideale per il taglio e la pezzatura di legna da ardere
Infatti alla qualità propria della casa produttrice giapponese, ormai testata e certificata grazie alle decine di modelli di motoseghe Makita apprezzati da professionisti e amatori, si accompagna un prezzo decisamente interessante che rende questo strumento accessibile e conveniente per tutti e quindi appetibili non solo per i professionisti del settore ma anche per hobbisti, amatori e giardinieri della domenica.
Questo ultimo aspetto è ancora accentuato dalla leggerezza e praticità di questa motosega Makita uc4041a che non rinuncia comunque a un motore deciso e vivace, di modo da farne uno strumento potente e versatile e adatto a ogni situazione di utilizzo, dalle più quotidiane fino alle più impervie, e a ogni utilizzatore, dal principiante all’esperto.
Elettrosega makita uc4041a: I vantaggi della motosega elettrica
Questa elettrosega Makita uc4041a, come dice il nome stesso, è alimentata elettricamente. Questo contribuisce in larga misura a conferirle i vantaggi di cui abbiamo parlato sopra e a renderlo uno strumento polivalente e affidabile. Innanzitutto, grazie all’alimentazione elettrica, la motosega elettrica Makita uc4041a risulterà più leggera rispetto a un modello con motore a scoppio, pur non rinunciando a un grammo di potenza e offrendo una capacità di taglio e di presa sul legno uguale o superiore ai modelli a benzina. Inoltre rispetto a questi presenta ulteriori vantaggi come ad esempio la pulizia più facile da mantenere, il fatto che non è necessario preparare ogni volta in anticipo la miscela di olio e benzina per l’alimentazione e, ultimo ma non meno importante, un avviamento sempre veloce e facile dove i modelli a benzina rischiano spesso di ingolfarsi e in generale richiedono maggiore manualità e fatica per essere messi in moto.
Abbiamo già parlato della qualità generale garantita dal marchio Makita motoseghe e questo modello in particolare non smentisce le attese e anzi probabilmente le supera, anche tenendo conto della media di vendita di motoseghe elettriche a prezzi decisamente più alti e che non hanno niente da invidiare al modello oggetto di questo articolo e anzi molto spesso a un prezzo maggiore non corrispondono caratteristiche più elevate. La casa giapponese ha deciso con questo modello di andare a incidere sul mercato offrendo agli acquirenti un prodotto di alta qualità a un prezzo relativamente basso, come altre motoseghe Makita dai prezzi poplari.
Motosega makita uc4041a: Caratteristiche tecniche.
- Ideale per il taglio e la pezzatura di legna da ardere
Ma andiamo a vedere quali sono alcune delle specifiche tecniche di questo modello che ne fanno la migliore elettrosega della sua categoria e della sua fascia di prezzo:
- Potenza 1800 watt
- Alimentazione 240 volt
- Serbatoio olio 200 ml
- Peso 4,7 kg
- Gauge catena – 0.043 “
- Pitch catena 3/8
Come si può vedere tutte caratteristiche di alto livello che assicurano un funzionamento eccellente e la capacità di lavorare agilmente sia per piccoli e brevi lavori di potatura che per interventi più massicci e intensivi, sempre mantenendo alti standard di efficienza e garantendo un funzionamento ottimale per una lunga durata di tempo.
Tirando le somme l’acquisto di una motosega Makita a prezzi così convenienti e con caratteristiche da top di gamma assoluto è un affare da non farsi assolutamente scappare.
Lascia un commento